Innovazioni di marketing nella stampa!

Il marketing e la comunicazione si sono evoluti costantemente negli ultimi anni. I media sono pieni di innovazioni lodevoli che cambieranno la percezione e i pregiudizi del cliente. In questo articolo troverete alcune idee di innovazioni che saranno sicuramente molto utilizzate nei prossimi anni.

Fogli di polimeri

Questo mezzo di stampa è uno di quei prodotti sintetici ispirati al mondo naturale. Imitando l'effetto delle piume di pavone, delle scaglie di pesce e di altre strutture multistrato, i fogli di polimero offrono effetti visivi molto particolari. I nanostrati di polimeri riflettono la luce nei nostri occhi. I substrati in lamina polimerica sono progettati per riflettere la luce a diverse frequenze, il che dà a questo innovativo materiale di stampa il suo aspetto argentato brillante e multicolore. Le qualità chiave di questo materiale, tra cui la trasparenza, le proprietà riflettenti e l'elasticità, sono a basso costo. Possono essere usati come alternativa agli adesivi tradizionali in kraft o in vinile per la stampa digitale di grande formato.

Il supporto di stampa biodegradabile

Man mano che il mondo diventa sempre più consapevole della cattiva salute dell'ambiente, gli imprenditori stanno cercando nuovi modi per promuovere la loro responsabilità sociale e offrire ai loro clienti attenti alla natura prodotti sviluppati da fonti rinnovabili. I supporti di stampa biodegradabili sono diventati sempre più importanti e disponibili negli ultimi anni e sono un'opzione di stampa eccellente e innovativa. Banner, stock di testo, serigrafia e altre applicazioni di stampa stampate su materiale 100% verde ne fanno uno strumento innovativo. Inoltre, la domanda recente si è spostata dalla carta riciclata sbiancata e biodegradabile ai compositi testurizzati completamente naturali che assomigliano di più al cartoncino.

Tecnologia di stampa 3D

Quando la tecnologia di stampa 3D è emersa qualche anno fa, sembrava che una nuova gamma di possibilità si fosse improvvisamente aperta per l'industria della stampa e della produzione. Tuttavia, gli alti costi associati alla stampa 3D e le limitazioni dei materiali utilizzati nel processo di fabbricazione hanno ostacolato il progresso della stampa 3D nel mondo del marketing e della comunicazione. Questo potrebbe cambiare in pochi anni, dato che i recenti progressi hanno reso la stampa 3D un'opzione più fattibile per le piccole imprese. Finora, i produttori hanno dovuto accontentarsi di materiali fragili, anelastici e con una superficie relativamente ruvida. L'introduzione di Polymaker Polycarbonate, un nuovo composito plastico elastico, resistente alla luce e alle temperature, è un cambio di gioco. Potrebbe quindi essere disponibile per i consumatori entro pochi anni.
Come aumentare le vendite con la stampa di dati variabili
Biglietti da visita Kraft: optare per materiali riciclati

Plan du site