Come aumentare le vendite con la stampa di dati variabili

La stampa di dati variabili è un tipo di stampa digitale che personalizza ogni pezzo durante la tiratura. Questo significa che si può stampare digitalmente qualsiasi articolo con testo o immagini diverse su ogni pezzo. Questo permette ai materiali stampati personalizzati di attirare più interesse o di comunicare un messaggio molto specifico. Con VDI, elementi come testo e immagini possono essere cambiati da un pezzo stampato all'altro, senza interrompere il processo di stampa. Usando le informazioni dal database esistente della tua azienda o da una lista esterna, puoi personalizzare ogni pezzo per il suo specifico destinatario. Per esempio, una serie di cartoline personalizzate, ognuna con lo stesso layout di base, può essere stampata con un nome e un'immagine diversi su ogni cartolina in base alla regione geografica o alle preferenze di acquisto del destinatario. Un mailing può essere stampato con il nome di una persona, una foto e anche un URL personalizzato. La stampa di dati variabili aiuta le aziende a commercializzare più velocemente e meglio che mai.

Perché usare la stampa a dati variabili?

La risposta è semplice: mittenti altamente personalizzati. Per esempio, se un tifoso del Paris Saint Germain riceve una cartolina blu, bianca e rossa con il suo nome, è più probabile che guardi due volte. Allo stesso modo, una famiglia sarebbe più attratta da una brochure di viaggio con foto di genitori e figli che di adolescenti. Tutto ciò che serve è un po' di creatività e molto spazio per i dati personalizzati nel tuo programma CRM. VDI ti permette di testare le tue campagne con versioni A/B. Poiché si stampa in digitale, si possono creare due, tre o dieci versioni della cartolina e testare i risultati a un costo molto più basso della stampa tradizionale. Seguire i risultati con un codice promozionale personalizzato o un indirizzo web e fare le correzioni necessarie. La stampa di dati variabili permette anche di creare versioni in altre lingue, ma in quantità molto più piccole. Di nuovo, poiché si può stampare meno, si può prendere il vostro miglior opuscolo o volantino e convertirlo in spagnolo o coreano. Puoi anche cambiare le foto per adattarle al tuo pubblico di riferimento. Puoi anche portare il tuo database di targeting al livello successivo. Combinando l'estrazione del tuo database con la stampa variabile, puoi ottenere coupon che dirigono il comportamento del consumatore esattamente dove vuoi tu. Per esempio, se sei una tintoria, puoi segnalare i clienti che hanno portato i cappotti per la pulizia e offrire loro un coupon per il 50% di sconto sul deposito dei cappotti ogni primavera.

Come la stampa dei dati variabili crea una connessione

Molte aziende raccolgono dati sulle preferenze dei clienti e sugli acquisti dei prodotti, ma non tutte le aziende sfruttano le informazioni raccolte. Il POS è un modo per sfruttare queste informazioni e guidare ulteriori acquisti mirando a specifiche personas di clienti e preferenze di acquisto. Le catene di alimentari, in particolare, hanno adottato questa forma di marketing altamente individualizzata. Possono inviare a una famiglia dei coupon per alimenti per bambini, pannolini e fast food, e a una coppia di anziani degli sconti su cibi sani, prodotti da forno e cibo per animali. Se sai cosa sta comprando un consumatore, allora puoi adattare l'annuncio per incoraggiare l'acquisto di altri articoli che sono più propensi a comprare. Le immagini variabili possono anche essere utilizzate per fare appello a diversi segmenti demografici della popolazione. Anche se non avete liste di acquisto di clienti interni, potete comprare liste di proprietari di animali domestici per vendere prodotti per animali domestici, o mirare alle famiglie con redditi superiori a 100.000 dollari per guidare gli acquisti di lusso. Il più delle volte, le immagini variabili comportano il cambiamento del testo su uno sfondo bianco o chiaro, ma ci sono modi per incorporare la personalizzazione digitale in modi più creativi.

Alcuni esempi creativi di stampa di dati variabili

Calendari: Ad oggi, ho un piccolo calendario a fogli mobili con il mio nome su ogni pagina in modo insolito. In febbraio è scritto con cuori di caramelle. In ottobre, viene intagliato in una zucca. È una piccola opera d'arte e le sue dimensioni e la sua intelligenza mi hanno portato ad aprire la busta e a tenerla sulla mia scrivania per cinque anni. Schede di adesione: appena iniziato un business o un programma? Con la stampa variabile, puoi creare carte con il nome del tuo cliente e una carta d'identità unica. Meglio ancora, puoi progettare carte da staccare da un self-mailer e ottenere un veicolo di consegna. Biglietti da visita: hai un matrimonio o un evento formale in arrivo? Considerate la possibilità di stampare i nomi e anche le foto su piccoli segnaposto colorati. Se si tratta di un evento aziendale, puoi aggiungere il tuo logo per un'esperienza di marca. Foto di scuola/squadra: se fai volontariato o hai dei bambini, puoi usare la stampa a immagine variabile per creare biglietti da visita o biglietti sportivi ordinati. Per i bambini più grandi, gli inviti personalizzati per il ballo di fine anno e il ritorno a casa possono creare ricordi per un evento ancora più memorabile.
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